Site icon Salernonotizie.it

Agenzia delle Entrate, concorso per 50 assunzioni a tempo indeterminato

Stampa
È online il bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 persone all’Agenzia delle Entrate per l’area dei funzionari, famiglia professionale ICT.

La selezione – come riporta il sito web fanpage.it – riguarda 25 posti di lavoro come Data analyst e 25 posti come Funzionario ICT addetto alle infrastrutture e alla sicurezza informatica dell’Agenzia delle entrate. Per presentare la domanda di partecipazione al concorso bisogna essere in possesso di almeno una laurea triennale. Il termine ultimo per la scadenza delle candidature è il 24 aprile 2024.

Il bando di concorso per l’assunzione di personale a tempo indeterminato all’Agenzia delle entrate riguarda due figure professionali: 25 posti come Data analyst e 25 per  Funzionario ICT. In entrambi i casi l’attività da svolgere è connessa all’esercizio, allo sviluppo e al monitoraggio del sistema informatico dell’agenzia. A tal fine le figure professionali richieste definiscono i piani di sviluppo tecnologico, supportano le strutture competenti nell’individuazione delle esigenze di automazione, effettuano analisi di natura tecnologica, fornendo assistenza tecnica in fase di realizzazione delle procedure e assicurando la coerenza complessiva del sistema. Curano, inoltre, le problematiche legate alla sicurezza, all’analisi dei dati e alla cooperazione informatica e assicura il monitoraggio dei contratti ICT, verificando anche il rispetto dei livelli di servizio.

Requisiti
Per partecipare al Concorso per i 50 posti nell’area dei funzionari  ICT dell’Agenzia delle entrate bisogna avere almeno una laurea triennale in Ingegneria dell’informazione (L-8); Ingegneria industriale (L-9); Scienze e tecnologie informatiche (L-31); Scienze e tecnologie fisiche (L-30); Scienze matematiche (L-35).  Oppure un diploma di laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria Gestionale, Informatica, Fisica o Matematica; o una laurea specialistica o magistrale equiparata ai suddetti diplomi di laurea.

La domanda di partecipazione
Per fare domanda per il concorso in Agenzia delle entrate è necessario compilare il format di candidatura sul Portale unico del reclutamento “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione sullo stesso Portale con le identità digitali SPID/CIE/CNS/eIDAS. Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato al 24 aprile 2024, alle ore 23.59.

 

Exit mobile version