Site icon Salernonotizie.it

Elezioni politiche, ritorno delle preferenze: da Salerno è partita la petizione popolare

Stampa
Una petizione popolare per restituire ai cittadini il diritto di esprimere la loro preferenza in occasione delle elezioni politiche. È l’iniziativa lanciata dal consigliere comunale di Campania Libera Arturo Iannelli che sta già iniziando – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la distribuzione dei moduli, a livello provinciale e regionale.

«Inizia una petizione popolare, come previsto dall’articolo 50 della Costituzione per chiedere al Parlamento, al Senato di dare ai cittadini la possibilità di scrivere la preferenza – ha spiegato il consigliere Iannelli – È un’esigenza che mi viene dal basso perché parlando con i cittadini molti hanno evidenziato questa cosa e quindi di conseguenza mi sono sentito in dovere di rispondere».

Già ieri mattina, al terzo piano di Palazzo di Città le prime due firme da parte dei cittadini ma questa possibilità continuerà ad esserci: inizialmente, infatti, sarà possibile recarsi a Palazzo Guerra per la firma il lunedì e il mercoledì presso la stanza del gruppo consiliare Campania Libera.

Nel frattempo però anche privati e attività commerciali si stanno organizzando per dare la disponibilità ad averei fogli nelle proprie attività per far firmare le persone.

Exit mobile version