Site icon Salernonotizie.it

Pienone di turisti per Pasqua a Salerno, Ferrara: “Siamo diventati una mèta ambita”

Stampa
L’assessore comunale al Turismo e agli eventi Alessandro Ferrara non nasconde la sua soddisfazione per l’alto numero di presenze in città nel fine settimana delle Palme ed anche – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per l’arrivo della prima nave da crociera che ha visto molti turisti fermarsi a Salerno.

Nelle prossime settimane arriveranno tantissime navi da crociera a Salerno. Si presuppone che dovremmo avere lo stesso un numero di arrivi che abbiamo avuto nel 2024, a breve sarà, comunque, dato il calendario ufficiale.

E’ per noi un motivo di grande orgoglio l’arrivo di tutte queste navi da crociera. Segno questo che Salerno si presta bene ad accogliere i turisti e che ormai è diventata una meta ambita.

Abbiamo avuto nel fine settimana scorso tantissime persone che hanno visitato la città, ed anche il trend di Pasqua ci fa presupporre che raggiungeremo numeri molto alti di visitatori.

Possiamo davvero ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti e di quelli che arriveranno. Ma questo è un lavoro sinergico, i complimenti non vanno all’assessore al turismo, ma a tutta l’Amministrazione Comunale che sta mettendo in atto un lavoro per il rilancio turistico di Salerno, davvero senza eguali.

Lavoro che stiamo portando anche nelle fiere nazionali e non alle quali partecipiamo, esportare il brand Salerno è molto importante, perchè il turismo è un valore aggiunto per la città e produce produce moltissime occasioni occupazionali e di guadagno“.

Dunque Ferrara parla di un trend in crescita e che potrebbe continuare a crescere e che lo farà sicuramente non appena l’aeroporto sarà ufficialmente aperto: ” Per noi è un elemento essenziale, era giusto che Salerno avesse un suo aeroporto, ora possiamo dire di averlo e questo porterà sicuramente un maggiore afflusso di turisti, ma soprattutto un importante sviluppo economico e commerciale non solo per noi, ma per l’intera provincia, in particolare per la Piana del Sele che rappresenta nell’ambito della quarta gamma, rappresenta una nostra eccellenza anche a livello internazionale“.

Exit mobile version