Ruggi: nascituro muore dopo 2 tentativi di induzione al parto di 35enne dei Picentini

Stampa
Un bimbo che stava per nascere, la notte scorsa, nel reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno è morto e la causa sarebbe da imputare a un doppio tentativo di induzione al parto.

La scelta dei medici del reparto – come riportano oggi, in apertura delle rispettive prime pagine, i quotidiani “L’Ora” e “Le Cronache“, entrambi consultabili online – sarebbe stata quella di tentare un parto naturale invece che un cesareo.

Tentativi di induzione che, tra l’altro, non sarebbero previsti dai protocolli e che si sarebbero rivelati fatali per il bimbo che, secondo i precedenti accerta-menti, era in buone condizioni di salute con un peso di 3 kg e 800 grammi.

La giovane mamma (classe ’89, residente nei Picentini) era ricoverata da tre giorni ed era alla 41esima settimana.

La scoperta della tragedia in mattinata quando non si è avvertito più battito con il conseguente accertamento della morte del nascituro. Una tragedia che ha sconvolto i familiari ma anche gli stessi operatori sanitari. La vicenda potrebbe finire al centro di un esposto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.