Disorganizzazione Ruggi, reparti senza medici: denuncia al vice ministro alla Salute

Stampa
La disorganizzazione di alcuni reparti dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”  di Salerno ha raggiunto l’apice mercoledì scorso 27 marzo, quando una decina di utenti/pazienti hanno ricevuto appuntamento e invito a presentarsi alle visite ambulatoriali di uno specifico reparto dalle ore 8:30 del mattino.

L’unico medico di turno, per disorganizzazione aziendale, non avendo il supporto/ausilio di altri Colleghi e dovendosi dividere tra varie funzioni e luoghi (Pronto Soccorso, Reparto, Ambulatorio)- come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha lasciato in seria difficoltà infermieri e OSS che dovevano, non solo assolvere alle funzioni tipiche di ruolo, ma anche calmare i pazienti, che si sono sentiti trascurati e abbandonati e non più seguiti per le visite di routine dai “camici bianchi” e dagli specialisti di settore.

Nell’ occasione è stato prontamente “allertato” il sottosegretario del Ministero della Salute, Marcello Gemmato, che è stato tempestivamente della situazione di disagio venutasi a creare.

Il sottosegretario Gemmato, vice del ministro della Salute Orazio Schillaci, sicuramente prenderà provvedimenti per cercare di arginare queste spiacevoli disfunzioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.