Albero caduto parco giochi Arbostella, Popolari e Moderati: “Ora basta! Si rischiano vittime”

Stampa
Adesso basta!!! È da diverso tempo che segnaliamo e chiediamo un intervento urgente per la manutenzione e il controllo delle grosse alberature presenti al quartiere Arbostella.

Solo per miracolo, l’ennesimo, ieri non ci sono state vittime nel parco giochi dei bambini dove un pino, senza alcun preavviso, è crollato al suolo anche per colpa della pesante chioma ed è stata sfiorata la tragedia.

In questi giorni di festa, centinaia di persone hanno frequentato il parchetto e il pesante arbusto avrebbe potuto mietere più di una vittima.

Il problema riguarda tutto il quartiere visto e considerato che questi pini sono presenti lungo tutto viale Verdi, strada frequentatissima ogni giorno sia da pedoni che da autovetture, che non essendo potati e controllati adeguatamente da anni rappresentano davvero un serio pericolo per residenti e frequentatori.

Ad esempio, all’altezza del civico 29 di viale Verdi, c’è un albero “gonfio” all’ inverosimile, che sfiora le finestre delle abitazioni adiacenti, situato proprio accanto a dove qualche anno fa cadde un altro arbusto che distrusse un auto in transito e che per miracolo non uccise il guidatore.

Bisogna intervenire, controllare, potare e curare la vegetazione del quartiere, non si può mettere continuamente alla prova la provvidenza, altrimenti prima o poi parleremo di una morte annunciata

Lo scrivono in una nota stampa i “POPOLARI E MODERATI – SALERNO”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.