Site icon Salernonotizie.it

Contenzioso per la riapertura piazza Cavour: il 9 aprile fissata la prima udienza al Tar

Stampa
La riapertura di Piazza Cavour resta oggetto di contenzioso tra il Comune di Salerno e la società che aveva vinto l’appalto per costruire i box interrati. Un primo passaggio legale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è atteso per la prossima settimana

«Il 9 aprile è una delle tappe, cioè la prima discussione al Tar. Noi stiamo mettendo in campo tutto quello che potevamo fare, gli uffici stanno lavorando tanto: il mio dirigente, l’avvocatura, il Rup sono impegnati sullo stesso fronte perché credo che questa non sia una battaglia di colore politico, è una cosa giusta per tutta la città», ha affermato l’assessore comunale ai Lavori pubblici Dario Loffredo.

«Tutti sanno che il 2011 c’era un progetto di finanza, tutti quanti pensiamo che i parcheggi siano una nuova linfa per il commercio, per il turismo e per tutto ma dopo tredici anni non credo ci fosse un’altra soluzione.

È evidente che le cause con la Parking Cavour si fanno in tribunale e non nella sede del Consiglio comunale. La Parking Cavour darà le sue ragioni, il Comune – ne sono convinto – ha le sue buone ragioni per arrivare a vincere questo contenzioso ma le battaglie si fanno nelle sedi opportune, nel rispetto delle diverse posizioni.

Oggi il nostro obiettivo è quello di riaprire al più presto quantomeno i sensi di marcia, speriamo che tutto questo si possa fare, soprattutto per la sicurezza e per i nostri cittadini», ha concluso Loffredo.

Exit mobile version