Site icon Salernonotizie.it

Santa Teresa, stamattina partono i lavori di restyling: metà solarium resterà accessibile

Stampa
Prenderanno il via questa mattina i lavori di restyling del solarium di Santa Teresa. Interventi che, come ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici e al commercio del Comune di Salerno Dario Loffredo, saranno divisi per permettere ai salernitani di usufruire ugualmente di uno dei luoghi simbolo del capoluogo di provincia ragion per cui nei giorni scorsi è stato smontato il cantiere.

L’obiettivo dell’amministrazione, stando a quanto dichiara l’assessore, sembra essere quello di avviare i lavori, procedere spediti con la riqualificazione ma garantire – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – una parte accessibile così da poter essere frequentata.

«Dopo circa 11 anni di quella bellissima piattaforma che ha dato una svolta nuova e ha permesso a tanti di godere di quel posto bellissimo, della famosa spiaggia di Santa Teresa, era giusto fare una riqualificazione: c’è una sovrastruttura che sarà totalmente cambiata e rifatta da capo, sarà rivista totalmente.

Giacché i lavori, come stabilito con l’impresa, dovrebbero durare tre mesi circa, faremo in modo che si lavori prima ad una parte della struttura e poi all’altra parte, così da permettere a tutti di godere di una parte della piattaforma e mi sembrava assolutamente doveroso farlo.

Per l’estate avremo la fine dei lavori con una terrazza totalmente nuova, in questi anni visitata e calpestata da milioni di salernitani», ha assicurato l’assessore Loffredo.

 

Exit mobile version