L’obiettivo dell’amministrazione, stando a quanto dichiara l’assessore, sembra essere quello di avviare i lavori, procedere spediti con la riqualificazione ma garantire – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – una parte accessibile così da poter essere frequentata.
«Dopo circa 11 anni di quella bellissima piattaforma che ha dato una svolta nuova e ha permesso a tanti di godere di quel posto bellissimo, della famosa spiaggia di Santa Teresa, era giusto fare una riqualificazione: c’è una sovrastruttura che sarà totalmente cambiata e rifatta da capo, sarà rivista totalmente.
Giacché i lavori, come stabilito con l’impresa, dovrebbero durare tre mesi circa, faremo in modo che si lavori prima ad una parte della struttura e poi all’altra parte, così da permettere a tutti di godere di una parte della piattaforma e mi sembrava assolutamente doveroso farlo.
Per l’estate avremo la fine dei lavori con una terrazza totalmente nuova, in questi anni visitata e calpestata da milioni di salernitani», ha assicurato l’assessore Loffredo.