Conservatorio Martucci: 9 aprile concerto di mandolino con il maestro Squillante

Stampa
Il Conservatorio Martucci di Salerno continua la sua missione di diffondere la musica tra la popolazione, offrendo opportunità di fruizione culturale per tutte le fasce della comunità.
Il presidente del Conservatorio, avvocato Luciano Provenza, sottolinea l’impegno dell’istituzione nel rendere accessibile la bellezza della musica a tutti.
Nell’ambito dei “Concerti del Martucci”, il presidente Provenza invita tutti gli amanti della musica per martedì 9 aprile alla Chiesa di Sant’Anna al Porto per un concerto straordinario tenuto dagli studenti del Maestro Mauro Squillante, una vera eccellenza del Conservatorio Martucci.
Il Maestro Squillante enfatizza l’importanza e lo stimolo che i concerti offrono agli studenti, consentendo loro di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni. Il mandolino, afferma il maestro, ha una tradizione di strumento d’insieme, e durante il periodo che va dall’Unità d’Italia all’inizio della Seconda Guerra Mondiale, le orchestre di mandolini fiorivano in ogni città.
Il presidente Provenza ricorda a tutti i cittadini di Salerno che il 9 aprile 2024 avranno l’opportunità di ascoltare le magnifiche note del mandolino del grande maestro Squillante presso la Chiesa di Sant’Anna al Porto, a partire dalle ore 19:00. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’incantevole mondo della musica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.