Il Conservatorio Martucci di Salerno continua la sua missione di diffondere la musica tra la popolazione, offrendo opportunità di fruizione culturale per tutte le fasce della comunità.
Il presidente del Conservatorio, avvocato Luciano Provenza, sottolinea l’impegno dell’istituzione nel rendere accessibile la bellezza della musica a tutti.
Nell’ambito dei “Concerti del Martucci”, il presidente Provenza invita tutti gli amanti della musica per martedì 9 aprile alla Chiesa di Sant’Anna al Porto per un concerto straordinario tenuto dagli studenti del Maestro Mauro Squillante, una vera eccellenza del Conservatorio Martucci.
Il Maestro Squillante enfatizza l’importanza e lo stimolo che i concerti offrono agli studenti, consentendo loro di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni. Il mandolino, afferma il maestro, ha una tradizione di strumento d’insieme, e durante il periodo che va dall’Unità d’Italia all’inizio della Seconda Guerra Mondiale, le orchestre di mandolini fiorivano in ogni città.
Il presidente Provenza ricorda a tutti i cittadini di Salerno che il 9 aprile 2024 avranno l’opportunità di ascoltare le magnifiche note del mandolino del grande maestro Squillante presso la Chiesa di Sant’Anna al Porto, a partire dalle ore 19:00. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’incantevole mondo della musica.
Commenta