Site icon Salernonotizie.it

Figuraccia bilancio, Comune copre buco di 8 milioni con vendita area Salerno Capitale

Stampa

«Si va ad approvare una variazione di bilancio dove sostanzialmente si va sanare l’errore materiale degli Uffici per riallineare i dati del disavanzo all’interno dello schema di Bilancio come riportato dalla nota integrativa.

La variazione prevede in entrata i 6 milioni e 300 mila euro (incassati il 12 marzo scorso) della vendita del primo lotto dell’area prog 1 di piazza Salerno Capitale ed una riduzione delle spese per i servizi non essenziali pari a circa 2 milioni di euro».

Ci pensa ancora una volta il presidente della commissione Bilancio Fabio Polverino a chiarire cosa è accaduto rispetto al bilancio di previsione, approvato lo scorso 28 febbraio e poi rivelatosi “falsato” perché ci sono ben otto milioni di euro di disavanzo che mancano all’appello.

Così, mentre l’assessore Eva Avossa mette in scena l’ennesimo teatrino dicendosi pronta a rassegnare le dimissioni – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – tocca ad un consigliere di maggioranza, Fabio Polverino, metterci la faccia e dare risposte ai colleghi consiglieri e ai cittadini salernitani, preoccupati per le tasse in aumento.

«In Giunta è stata approvata oggi (ieri per chi legge ndr) la delibera che prende atto dell’errore materiale ed inoltre menziona le future entrate derivanti dalla vendita del secondo lotto dell’area prog. 1 e del fondo che il governo stanzierà per le città che hanno aderito al Patto (tra i 6 e gli 8 milioni di euro), oltre i 3 milioni di euro del cespite di via bastioni all’Asl come da piano delle alienazioni – ha aggiunto Polverino – Il Bilancio si sostiene pienamente e rispetta gli equilibri.

Non c’è stato alcun dolo, ma solamente un errore materiale che ha creato il disallineamento dei dati riguardanti il recupero del disavanzo previsto dal Patto sottoscritto col Mef».

Dunque, si torna in consiglio comunale il prossimo 11 aprile, alle ore 9.30 con un unico punto all’Ordine del giorno: variazione al bilancio 2023-2024.

Exit mobile version