Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana non ingrana, il Sassuolo colpisce al 38′: all’Arechi 0-1

Stampa
Salernitana-Sassuolo è l’anticipo che apre il programma della Serie A. Per la sfida odierna Stefano Colantuono riparte dal 4-4-1-1 ma con diverse novità: in difesa c’è Pierozzi che recupera ed agirà insieme a Manolas, Pirola e Bradaric. In mezzo al campo la sorpresa è Gomis, affiancato da Maggiore e Coulibaly. In attacco spazio a Ikwuemesi supportato da Tchaouna e Candreva.

Il Sassuolo si affida a Pinamonti in attacco con  Defrel, Thorstvedt e Lauriente alle spalle. Tressoldi guiderà la difesa. Arbitra Sozza.

LA PARTITA

Non c’è come prevedibile la solita cornice di pubblico all’Arechi. Temperatura gradevole in questo primo venerdi di aprile. Parte aggressiva la Salernitana con la vivacità di Tchaouna. Al 16’ cross di Pierozzi pericoloso, Consigli sventa. Ammonito Pierozzi per un’entrata da tergo. Prima della mezz’ora azione orchestrata del Sassuolo, palla a Pinamonti che batte Costil: ma gol annullato per off-side di Defrel. Ci riprova Pinamonti, palla alta. In contropiede al 38’ Laurientè colpisce per il vantaggio

SALERNITANA-SASSUOLO (FORMAZIONI UFFICIALI)

Salernitana (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Bradaric; Tchaouna, Coulibaly, Maggiore, Gomis; Candreva; Ikwuemesi. A disp: Fiorillo, Allocca, Pellegrino, Pasalidis, Gyomber, Zanoli, Pellegrino, Vignato, Martegani, Legowski, Sfait, Simy, Weissman. All: Colantuono.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Bajrami; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. A disp: Cragno, Pegolo, Kumbulla, Viti, Missori, Obiang, Lipani, Racic, Volpato, Heneique, Castillejo, Mulattieri, Ceide. All: Ballardini.

Arbitro: Sozza di Seregno (Bresmes/Bercigli. IV: Minelli. Var: Di Paolo. Avar: Gariglio).

 

Exit mobile version