E’ ancora allarme sicurezza a Salerno. Una dipendente Inps nella giornata di ieri – come riportano i quotidiani “Il Mattino e “La Città” oggi in edicola – sarebbe stata minacciata da una donna
L’episodio si è verificato in pieno giorno e in pieno centro, nella sede di Corso Garibaldi. A denunciare l’episodio è la Cgil che chiede maggiori tutele proprio per i lavoratori: «Una lavoratrice della direzione provinciale Inps è stata minacciata allo sportello da un’utente, a quanto riferito, con un coltello a serramanico nascosto tra fogli di carta.
L’utente – scrivono il coordinatore nazionale Lombardo e il segretario Capezzuto – avrebbe anche cercato di appiccare un incendio nella stanza dov’è stata ricevuta».
Secondo i due firmatari della nota «è necessario adottare ogni misura idonea a rafforzare il sistema di prevenzione e sorveglianza».
Da condannare sicuramente….la gente, però, è esasperata, cerchiamo di capire cosa ha portato quell’ utente a reagire in quel modo… questo è il risultato della politica italiana, che sia essa di destra o di sinistra…