Site icon Salernonotizie.it

Calcio: la Cavese vince il campionato e torna in serie C dopo tre anni

Stampa
La notizia è arrivata sulla strada del ritorno da Tertenìa, in Sardegna. Tutti giù dal pullman. La Nocerina ha perso in casa, la Cavese torna in LegaPro. I metelliani avevano da poco battuto la Costa Orientale Sarda con gol di Di Piazza, accompagnati da una fetta della tifoseria accorso in Ogliastra. Festa grande a Cava de’ Tirreni – comune ad una manciata di chilometri a nord di Salerno: i tifosi si sono riversati in piazza, le scale del duomo trasformate in una gradinata.

L’impresa era nell’aria. Primo posto matematico per la squadra guidata da Raffaele Di Napoli, promossa tra i professionisti con quattro turni d’anticipo. Un ritorno dopo tre anni di purgatorio per gli aquilotti, che hanno dominato il campionato, scacciando via i fantasmi della rimonta subita dal Brindisi un anno fa.
Le celebrazioni dureranno tutta la serata. Il tam tam social è già partito: destinazione lo stadio Simonetta Lamberti, per attendere gli eroi della promozione.

Il post di esultanza del club sui social: “Un’altra Categoria”

È durato tre anni il purgatorio della Serie D per la Cavese. La formazione campana ha infatti festeggiato oggi la promozione aritmetica in Serie C. La squadra allenata da Raffaele Di Napoli ha conquistato la terza serie con quattro giornate d’anticipo grazie alla vittoria arrivata contro il Sarrabus questo pomeriggio, in concomitanza con la sconfitta della Nocerina. Il club ha esultato così sui social: “La Cavese ha vinto, Cava de’ Tirreni ha vinto. Un’altra categoria”, si legge.

Exit mobile version