L’incidente ha coinvolto tre veicoli, tra cui una volante dei Carabinieri e una Range Rover bianca, che ha colpito l’auto dei militari. I vigili del fuoco hanno estratto i due carabinieri dalle lamiere in condizioni gravissime, ma purtroppo non è stato possibile salvarli.
Le vittime, il maresciallo Francesco Pastore (originario di Manfredonia, il padre in servizio alla Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Rotondo) e l’appuntato scelto Domenico Ferraro, avevano rispettivamente di 25 e 27 anni e prestavano servizio presso la compagnia di Eboli.
Altre tre persone, provenienti da Battipaglia, Eboli e Oliveto Citra, hanno riportato ferite nell’incidente.
Da raccolta dati, l’esatta dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine, ma sembra che l’auto dei carabinieri stesse effettuando dei controlli stradali quando la Range Rover proveniente da una strada secondaria ha investito l’autovettura e i militari. Successivamente, la Range Rover ha tamponato una Fiat Punto, concludendo la sua corsa. Sul luogo dell’incidente sono intervenute sei ambulanze e il personale medico ha fornito cure urgenti prima di trasportare i feriti in ospedale. Le autorità stanno conducendo indagini approfondite per chiarire la sequenza esatta degli eventi.