Alla cerimonia del taglio del nastro hanno partecipato fra gli altri il consigliere del City Football Group e del Palermo Alberto Galassi, il managing director dell’intero gruppo che detiene la proprietà del club rosanero e di altri club sparsi nel mondo Brian Marwood, il presidente rosanero Dario Mirri e l’amministratore delegato del Palermo Giovanni Gardini. Le immagini del nuovo centro sportivo del Palermo sono state rilanciate sui social da molti tifosi della Salernitana che invitano Iervolino a fare lo stesso ed a seguire l’esempio dei rosanero.
Fra gli ospiti delle cerimonia inaugurale il presidente della Figc Gabriele Gravina, l’amministratore delegato della lega Serie A Luigi De Siervo, il presidente della Regione siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
Mentre a Torretta si celebrava il taglio del nastro, allo stadio Barbera, davanti alla tribuna coperta gremita, sul manto erboso sono sfilate le legend rosanero che nel pomeriggio sosterranno una partita amichevole nel nuovo centro sportivo.
Il Palermo Cfa è costituito da due campi in erba naturale delle stesse dimensioni del terreno di gioco del Barbera, un campo in erba naturale di dimensioni ridotte per gli allenamenti dei portieri, un corpo principale con uffici, spogliatoi, palestra e sala stampa e una club house.
Il centro sportivo sorge su un’area acquistata dal club che era un oliveto, il club ha preservato le piante ricollocando oltre 400 alberi e piantanto nuove piante tipiche della macchia mediterranea per un totale di 30 mila metri quadrati di aree verdi.
A pochi metri dalla cucina della club house è stato realizzato un orto sociale che ospiterà attività didattico sociali in collaborazione con le associazioni benefiche del territorio, in linea con i progetti per la comunità promossi e sostenuti dalla proprietà del City Football Group in tutto il mondo.
Commenta