L’ultimo saluto di Campagna ai due Carabinieri morti in un incidente

Stampa
Prima di partire verso la Puglia dove si terranno i funerali i feretri di Francesco Pastore e Francesco Ferraro sono passati davanti alla stazione dei Carabinieri di Campagna in Corso Umberto I dove prestavano servizio. Centinaia di persone ad accoglierli in silenzio e con le lacrime agli occhi per una tragedia che ha scosso tutta l’Italia

In tanti  hanno partecipato commossi all’ultimo saluto ai due militari morti mentre svolgevano il loro lavoro. 24 e 27 anni, entrambi pugliesi, stavano lavorando per tutelare la sicurezza della loro comunità quando sono rimasti coinvolti in un violento scontro con una Range Rover a bordo della quale viaggiavano due ragazze. Nella gazzella c’era anche un altro collega che attualmente si trova ricoverato in ospedale in prognosi riservata, così come un 75enne del posto, che viaggiava in una terza auto coinvolta nell’impatto.

“Cari figli, che avete abbracciato la vocazione dei Carabinieri, che il Signore vi abbia in gloria. Volti puliti che rassicuravano i bambini e gli adulti” ha affermato il parroco durante la benedizione delle due bare.

“Due giovani carabinieri che nel loro breve periodo di servizio hanno dato tutto, si sono impegnati a favore della comunità e oggi abbiamo ricevuto dalla comunità un segno di gratitudine. Li ringraziamo e siamo vicini ai familiari” ha dichiarato il Colonnello Melchiorre.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.