Site icon Salernonotizie.it

I precedenti tra Lazio e Salernitana: mai uscito il pareggio

Stampa
Non sono tanti i precedenti in serie A tra Lazio e Salernitana, solo 12 incontri fino ad oggi. Il primo nel campionato di A risale all’immediato dopo guerra, era il 28 Ottobre 1945 a Salerno dove i padroni di casa si imposero sui biancocelesti per 2 a 0. La Lazio vinse il ritorno a Gennaio dell’anno successivo imponendosi in casa per 2 a 1. Le successive gare tra i due club si giocarono nel 1947 e nel 1948, dove ad avere la meglio furono i campani. Da quell’anno in poi ci fu un lungo periodo in cui le due squadre non si sono più incontrate.

La causa è dobuta alle varie peripezie affrontate dal club granata, tra retrocessioni e anni bui i campani ritornarono in A solo nel 1998. In questo periodo, Lazio e Salernitana si ritrovarono difronte solo nel Settembre del 1982 in Coppa Italia, passò la Lazio per 3 a 2 in terra campana. Complessivamente la storia dice, 6 vittorie per la squadra capitolina ed altrettante per i granata. Curioso è il fatto che tra Lazio e Salernitana non vi sia mai stato un pareggio. Ebbene si, il segno X non è mai uscito in un incontro tra i due club, l’ultima vittoria targata Lazio e del 25 Novembre 2023 2 a 0 a Salerno.

Mentre l’ultima volta che la Salernitana si è imposta sulla squadra biancoceleste è il 25 Novembre 2023, 2 a 1, con una rimonta in casa. Le due squadre arrivano a questa partita in due modi diversi ma non certo brillante.

Fonte Laziolive.tv

Exit mobile version