Site icon Salernonotizie.it

Colantuono medita nuovi cambiamenti nell’undici che sfiderà la Lazio

Stampa
La Salernitana ha intensificato il proprio lavoro in vista dell’anticipo di venerdì in programma all’Olimpico di Roma, dove i granata di Stefano Colantuono se la vedranno con la Lazio dell’ex co-patron Claudio Lotito.

Contro i biancocelesti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sarà assente uno dei due ex di sponda granata, ovvero il centrocampista Toma Basic, che non ha ancora recuperato dall’infortunio subito a Bologna e che l’ha costretto a saltare già la sfida di venerdì scorso all’Arechi contro il Sassuolo.

Viaggiano verso la riconferma dunque sia Maggiore che il sempre più deludente Coulibaly, anche perchè le alternative rappresentate dai giovani Legowski e Martegani non esaltano Colantuono.

Il tecnico romano dovrebbe confermare l’assetto tattico visto nelle ul ime uscite da quando è al timone della Salernitana. Difesa ancora una volta a quattro dunque, con la linea composta da Pierozzi, Manolas, Pirola e Bradaric che potrebbe essere confermata per la seconda giornata consecutiva, un evento.

Per coprire le spalle a Bradaric, apparso un po’ troppo leggero per fungere da quarto a sinistra, Colantuono sta meditando di riconfermare come esterno alto a sinistra Alessandro Zanoli come accaduto ad inizio secondo tempo del match contro il Sassuolo.

Con Zanoli alto a sinistra, dalla parte opposta potrebbe esserci Vignato che dovrebbe spuntarla su Iron Gomis. I

In attacco, come sotto-punta, ci sarà ovviamente l’ex Antonio Candreva. Il capitano granata sfiderà la sua ex (e forse prossima…) squadra supportando l’unica punta di ruolo che uscirà dal ballottaggio a quattro che coinvolgerà Tchaouna, che a Roma potrebbe essere nuovamente adattato come centravanti, Simy, Ikwuemesi e Weissman.

Exit mobile version