Ancora lacrime, ancora tristezza, ancora un momento di ricordo dei due carabinieri morto in un incidente nella serata di sabato tra Campagna ed Eboli mentre, in servizio, stavano pattugliando il territorio.
Ieri sera, a Campagna, città nella quale caserma prestavano servizio, si è tenuta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – una fiaccolata per le vie del paese e in seguito è stata officiata una messa in suffragio per Francesco Pastore e Francesco Ferraro, di 25 e 27 anni, entrambi pugliesi.
I loro funerali sono stati celebrati martedì, a Manfredonia e Montesano Salentino alla presenza, anche, del vescovo Franco Moscone che ha parlato di omicidio. Tanti i sindaci presenti a Campagna e con loro le alte cariche dello stato provinciali tra cui il prefetto Francesco Esposito.
“Siamo unite alle fiamme, unite alla fiamma di Francesco e Francesco, a far luce ai loro familiari”. Recita così uno striscione, con le foto dei due militari che campeggiano ai lati della scritta, portato in mano dai bambini della città.
Commenta