Proseguono, nel rispetto dei tempi programmati, i lavori per il restyling di Corso Vittorio Emanuele a Salerno. Il primo lotto dell’intervento, quello che riguarda il tratto da via Santi martiri a Via Diaz, dovrebbe essere completato entro il 20 giugno.
Intanto – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola si sta già lavorando per avviare il cantiere anche del secondo lotto che riguarda l’area dell’ex Tribunale.
«La volontà – spiega l’assessore comunale alla Mobilità Rocco Galdi – è di partire con la nuova fase dei lavori anche dalla prossima settimana ma non possiamo ancora comunicare una data precisa perché stiamo tentando di risolvere tutta una serie di problemi legati innanzitutto alle operazioni di transito di mezzi particolari come gli scavatori.
Dobbiamo mettere in campo anche una serie ulteriore di soluzioni tecniche per rendere meno impattante possibile il cantiere e ridurre al minimo i disagi per i cittadini, a partire dalla considerazione che proprio in questa zona c’è la scuola Vicinanza».
Commenta