Piazza Cavour, Il Tar dà ragione al Comune di Salerno: “Il cantiere dei box va rimosso”

Stampa
Strada in salita per la Andreozzi Costruzioni, la società che si era aggiudicata i lavori di realizzazione dei box interrati in piazza Cavour, oggi in causa con l’amministrazione comunale di Salerno dopo dopo la decisione dell’Ente di avviare l’iter amministrativo e legale finalizzato alla risoluzione, per inadempimento del concessionario, della convenzione per la progettazione, esecuzione e gestione dell’intervento di “Sistemazione piazza e realizzazione parcheggi in Piazza Cavour”.

Ieri dinanzi al Tribunale amministrativo regionale – come riporta oggi ilo quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la prima sentenza: la Parking Cavour deve consegnare l’area ma non è competente per quanto riguarda la richiesta di risarcimento danni, dichiarando di fatti, «in parte inammissibile il ricorso per difetto di giurisdizione del giudice amministrativo ed indica il giudice ordinario quale giudice munito di giurisdizione» che dovrà così valutare la richiesta della società che chiede al Comune di Salerno oltre 3 milioni di euro di danni.

Nella sentenza, il Tar evidenzia infatti che anche la società conferma l’avvenuta risoluzione della convenzione e dunque non ci sono ostacoli alla riconsegna dell’area.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.