Riapre il Giardino della Minerva, Sindaco: «grandi opere interessano Salerno»

Stampa
Parco del Mercatello ma anche Giardini della Minerva che dovrebbero essere aperti nel mese di giugno, dopo un intervento di restauro e messa in sicurezza, la riqualificazione delle pavimentazioni, le fontane, il sistema di irrigazione e non solo. Lo ha annunciato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli come riportato da Le Cronache consultabile on line.

«Fra poco offriremo anche il giardino della Minerva, anch’esso interamente riqualificata e ristrutturato e ampliato. Se poi mettiamo in conto anche il ripascimento che si sta svolgendo tutti i nostri occhi, credo che chiariamo una serie di opportunità per il tempo libero per lo svago e una risposta ulteriore». I lavori interesseranno anche l’orto botanico di Salerno che vedrà dunque raddoppiare quasi la sua grandezza con l’acquisizione dell’ultimo piano, 700 nuovi metri quadrati che andranno a sommarsi ai 1000 già presenti. Il lavoro finanziato con 1.300.000 € del Ministero per i Beni Culturali, servirà anche a rendere fruibile il giardino durante le ore notturne con un apposito impianto di illuminazione, ad innestare nuove piante, a rifare la pavimentazione e per altri interventi come l’utilizzazione del secondo piano per scopi didattici

fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.