Ecco, in direzione di tante cose belle ma tutto è nel completo degrado, da troppi anni”.
Lo denuncia Dario Renda del comitato territoriale “Salerno Mia”.
“Troppi soldi nostri, dei contribuenti, spesi per Foto-trappole mai viste, lavastrade che si vedono solo sui corsi principali, guardie ambientali mai viste, manutenzione zero – prosegue Renda” preoccupato anche per la presenza di insetti e animali con l’approssimarsi della stagione estiva.
Renda si chiede: “Quali sono le politiche commerciali, turistiche, sicurezza, contrasto al degrado, sociali di questa città? Quale sarebbe questa visione tanto decantata? Quella dell’ “alba del giorno dopo”.
Tanti cittadini oltre ad amare la propria terra, la propria città, hanno investito la propria vita qui, i propri risparmi, hanno lavorato per costruire la città ed ora vorrebbero godersela o vorrebbero crescere i propri figli e vogliamo vantarci di Vivere a Salerno che non è la Costiera, non è Amalfi, non è Napoli, non è Pompei o Paestum, Salerno è Salerno e merita molto di più!”
LA FOTO SI RIFERISCE A SABATO MATTINA. I RIFIUTI SONO STATI RIMOSSI NELLA GIORNATA DI SABATO ANCHE SE IL SABATO NON E’ GIORNO DI CONFERIMENTI. NON SI ESCLUDE CHE A DEPOSITARE LA SPAZZATURA IN VIA PORTA RATEPRANDI SIANO PERSONE CHE NON RISPETTANO LE REGOLE DELLA DIFFERENZIATA ED IL CALENDARIO DEI CONFERIMENTI. NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE SI VERIFICANO EPISODI DI INCIVILTA’ IN QUELLA ZONA