Accusa malore in campo durante partita di Eccellenza: muore calciatore di 26 anni

Stampa
Non ce l’ha fatta Mattia Giani, il 26enne calciatore del Castelfiorentino United che ieri, domenica 14 aprile, si è accasciato in campo in seguito a un malore.

Ad annunciarlo sui social è il sindaco della cittadina toscana, Alessio Falorni, esprimendo tutta la vicinanza alla famiglia del giovane: «Mattia non ce l’ha fatta. In questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza».

In giornata il Castelfiorentino, che milita in Eccellenza, aveva annunciato la sospensione di tutte le attività di allenamento delle proprie selezioni. Giani, originario di Ponte a Egola nel Pisano, ha perso i sensi durante la partita ai Campi Bisenzio contro il Lanciotto Campi, e si è accasciato a terra al 14esimo del primo tempo. Lo staff medico è intervenuto immediatamente, praticando il massaggio cardiaco, poi il giovane è stato trasferito al Careggi in ambulanza dove i soccorritori hanno continuato le manovre per rianimarlo.

Le sue condizioni sono apparse subito disperate ed è stato ricoverato nell’ospedale fiorentino in gravi condizioni. Mattia Giani, di ruolo attaccante, era cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e poi in quelle del Pisa. Nella sua carriera calcistica ha indossato la maglia di Grosseto, Real Querceta e Tuttocuoio giocando anche in serie D.

Il Pisa Calcio ha diffuso un comunicato per esprimere il suo cordoglio: «Mattia ha fatto parte del nostro settore giovanile e tutti lo ricordiamo per le doti umane e professionali che lo hanno portato spesso ad aggregarsi anche alla Prima squadra. Non ti dimenticheremo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.