Mense scolastiche quasi inesistenti a Salerno: ce ne sono solo 7 in ben 80 istituti

Stampa
La mensa scolastica è quasi sconosciuta a Salerno. Nella nostra città su 80 istituti solo sette permettono agli studenti di mangiare a scuola. Un dato che, in termini percentuali, dà un misero 8,75%, un punto e mezzo al di sotto della soglia del 10%.

Peggio di Salerno – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – in Campania fa solo Napoli, con l’1,24% dei plessi in cui è attivo il servizio di refezione.

Più alti, ma comunque al di sotto del dato nazionale, i valori per gli altri capoluoghi di provincia della “terra felix”: Caserta s’attesta al 22,95%, Benevento al 22,27% e Avellino al 20,63%.

Un altro primato negativo, dunque, per Salerno, una maglia nera per le mense scolastiche che riassume in sé la sintesi di un fallimento, almeno per quanto riguarda il welfare scolastico (proprio di recente, intanto, nel capoluogo è iniziato il servizio di refezione affidato alla nuova società che si è aggiudicata l’appalto indetto negli scorsi mesi dal Comune con diverse innovazioni “green”).

Perché, come mette in risalto OpenPolis che ha effettuato la ricerca per l’intero Paese, la deprivazione alimentare incide di più tra bambini e ragazzi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.