Dopo la nomina da parte del settore Mobilità del Responsabile unico del procedimento (Rup) Antonio Giorgio, funzionario del Settore Gestione e Manutenzione del Patrimonio Comunale, che ha già ricoperto lo stesso incarico nelle ultime edizioni della kermesse, nei prossimi giorni – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – potrebbe arrivare anche l’ok al progetto esecutivo messo a punto dalla società milanese “Ondesign”, a cui il comune di Salerno ha assegnato l’ideazione e progettazione delle opere luminose per tre edizioni consecutive, ovvero dalla 18esima (già trascorsa) alla 20esima, dunque fino all’annualità 2025-26.
L’edizione di quest’anno, infatti, costerà ancora 2 milioni di euro grazie al sostegno della Regione Campania guidata dall’ex sindaco Vincenzo De Luca.
Circa 1 milione e 240 mila euro (più Iva) previsti per il noleggio e il montaggio/smontaggio delle luminarie e la manodopera. Di 23mila euro, invece, ammonterebbe l’incarico professionale per l’ideazione e la progettazione delle Luci d’Artista, altri 32 mila per la fornitura di energia elettrica.
Per il piano comunicazione dell’evento prevista una spesa di 50 mila euro ed oltre 100 mila euro per il piano
sicurezza. Poi le spese per il piano sanitario e altre voci relative ad oneri e servizi di trasporto.