Paola si laurea a 83 anni, tesi su Cava: “Qui ho trascorso le vacanze e trovato l’amore”

Stampa
Paola Notarbartolo a 83 anni ha indossato la corona d’alloro e festeggiato la sua proclamazione a dottoressa magistrale in Lingue all’Università degli Studi di Milano.

Sono passati sessant’anni dal suo ultimo esame. Il suo percorso, bello e tortuoso, è nato – come lei – in Campania e sempre lì si è concluso grazie a una tesi su Cava de’ Tirreni la sua, «piccola cittadina in provincia di Salerno dove andavo in vacanza con la famiglia quando ero bambina subito dopo la guerra», racconta a Repubblica.

Paola aveva un numero di matricola così corto «da non essere compatibile e riconosciuta dai sistemi informatici dell’università», ma questo non le ha impedito di discutere la sua tesi di laurea, così ricca e personale, davanti agli occhi orgogliosi e commossi della sua famiglia, tra cui due figlie e tre nipoti.

Scegliere la cittadina di Cava de’ Tirreni, per lei, è stato quasi naturale perché è proprio lì che risiede il suo cuore, nel luogo in cui ha conosciuto l’uomo che poi ha sposato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.