Affiancata dal marito Aldo, la donna – simpatica e spigliata – ha affrontato la sfida dopo aver svolto il ruolo di pacchista per venti puntate ed è stata protagonista di una partita avvincente, che è riuscita a raddrizzare proprio sul gong grazie a un’ispirazione ricevuta addirittura da San Gennaro.
Rossella – come riporta il sito web libero.it – ha iniziato la sua avventura aprendo il pacco numero 15, assegnatole casualmente, che ha mantenuto per gran parte del gioco. Per lei le cose sono andate bene sin dalle prime chiamate, ed è riuscita ad arrivare al giro di boa della puntata col morale alto e due super premi ancora in gioco, quelli più allettanti: 300mila e 200mila euro.
Dopo aver rifiutato un paio di offerte ghiotte del Dottore – 33mila e 39mila euro – e diverse proposte di cambio pacco, la fortuna purtroppo le ha voltato le spalle ed è arrivata allo showdown finale con due pacchi, un blu e un rosso: 200 e 30mila euro. Proprio sul gong, la concorrente ha deciso di cambiare il suo 15 con il pacco numero 18, assegnato a Jessica, concorrente della Calabria.
“Come mai hai deciso solo alla fine di cambiare il tuo pacco?“, le ha chiesto Amadeus. “Ho voluto cambiare perché tendenzialmente io sono sempre stata da pacchi blu e stasera il dottore mi ha offerto il cambio per troppe volte…” ha risposto Rossella, sottolineando il suo sospetto che il Dottore abbia cercato di aiutarla sin dall’inizio.
Rossella ha scelto il numero 18, aggiungendo anche il particolare motivo che l’ha spinta verso quel pacco: “È il numero del sangue (quello di San Gennaro, il santo patrono di Napoli , ndr.), magari si scioglie “, ha spiegato.
“Vediamo se accade il miracolo allora – ha aggiunto Amadeus – miracolo nel gioco, ovviamente“. Dopo un po’ di pathos, Rossella e suo marito Aldo hanno finalmente aperto il pacco numero 18 e il “miracolo” invocato da Amadeus è avvenuto.
I due salernitani hanno trovato i 30.000 euro, ma non senza qualche peripezia: hanno dovuto forzare un po’ il pacco, dato che non si apriva.
Ma una volta svelata la cifra vinta, la loro gioia è esplosa insieme a quella di Amadeus che li ha abbracciati brandendo tra le mani il corno portafortuna che poco prima gli aveva regalato Rossella, in un surreale epilogo di serata mixato tra sacro e profano.