Site icon Salernonotizie.it

Quartiere Italia, chiuso parco di via Buongiorno per un incidente: residenti furiosi

Stampa
Foto di archivio

Da circa due settimane il piccolo parco di via Buongiorno, al Quartiere Italia, nella zona orientale di Salerno, è chiuso al pubblico.

Ilo provvedimento è stato adottato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – a seguito dell’incidente a accaduto a una persona nell’area limitrofa ai giochi, dove è inciampata su alcuni tappetini di gomma.

Da quel momento l’amministrazione comunale ha deciso di transennare tutto e di non rendere più libero l’ingresso. Il lucchetto è chiuso, con buona pace di tante persone, in particolare anziani e mamme con bambini che chiedono con insistenza la riapertura della struttura per poterne usufruire.

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale Filomeno Di Popolo, rivendicando la riapertura del parco nelle more che vengano eseguiti i lavori necessari a metterlo in sicurezza.

Del caso è stato immediatamente interessato l’assessore comunale all’Ambiente Massimiliano Natella, ma la questione è rimbalzata all’ufficio manutenzioni pubbliche. Intanto nella mattinata di oggi l’assessore comunale all’Urbanistica Dario Loffredo provvederà a verificare se effettivamente ci sono le condizioni per poter togliere il lucchetto.

In data 20 aprile 2024, il Presidente del Comitato di Quartiere di Santa Margherita in una nota inviata al sindaco di Salerno, Architetto Enzo Napoli ed all’Assessore alla Mobilità, Ing. Rocco Galdi chiedeva la riapertura del Parco di via Buongiorno, che risultava chiuso da tempo e oggetto di crescenti interrogativi da parte dei residenti, e di fornire chiarezza sui motivi della sua chiusura.

Exit mobile version