Il piccolo parco del Quartiere Italia, in via Buongiorno, potrebbe riaprire i battenti già a partire dal primo maggio.
Ad assumersi l’impegno – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è l’assessore comunale di Salerno all’Urbanistica Dario Loffredo che, dopo aver ascoltato le proteste e i solleciti di residenti e comitati di quartiere, ha dato, nella mattinata di ieri, incarico agli uffici competenti di provvedere con urgenza al ripristino dei luoghi per garantire in tempi rapidi la piena fruizione dell’area verde situata nella zona orientale della città.
Il parco era stato chiuso circa due settimane fa, dopo che una persona adulta che aveva accompagnato i bambini alle giostrine, era rimasta ferita in un incidente a causa di uno slittamento dei tappeti antitrauma.
Il successivo sopralluogo effettuato dagli agenti della polizia municipale ha rinvenuto delle situazioni di rischio per gli avventori e così Palazzo di Città ha deciso di serrare il lucchetto per scongiurare ulteriori incidenti nelle more dei lavori di restyling.
A proposito di parchi “PUBBLICI” segnalo che il parchetto di via dei Mille a Pastena è diventato ad uso esclusivo di proprietari di cani i quali a dispetto delle regole non portano nè al guinzaglio e nè con la museruola i loro animali. Oltretutto quando si ritrovano all’interno del parco lo chiudono come se fosse a loro uso esclusivo e chi ha un bambino ne resta fuori. Vi sembra normale? Prego segnalare a chi di dovere questa situazione.