Dopo quel test, il Frosinone avrebbe rinforzato la rosa a disposizione di mister Di Francesco con i giovani della Juventus Soulè e Barrenechea, col centrale difensivo dell’Atalanta Okoli, con l’attaccante del Napoli Cheddira e via discorrendo.
L’avvio di campionato dei ciociari è stato entusiasmante, tra gol e bel gioco. Dopo il giro di boa di metà stagione, però, qualcosa in quel meccanismo che sembrava quasi perfetto, si è inceppato.
Oggi il Frosinone è terzultimo in classifica assieme all’Udinese (che però ha una gara in meno rispetto ai gialloblu, dovendo terminare domani gli ultimi minuti della sfida con la Roma sospesa sull’1-1 per il malore occorso a N’Dicka). I gialloblu hanno 28 punti all’attivo, con 3 lunghezze di distacco rispetto a Empoli e Verona, 4 rispetto al Cagliari. In compenso, dopo un periodo decisamente negativo, il team di mister Di Francesco ha ottenuto 4 pareggi di fila, grazie ai quali è riuscito quantomeno a muovere la classifica, particolare estremamente importante per le squadre impegnate nella corsa salvezza. L’ultima vittoria per i ciociari è arrivata il 21 gennaio (3-1 al Cagliari).
A parte Harroui, che anche ieri ha svolto lavoro differenziato, per la sfida con la Salernitana il tecnico dei ciociari potrà contare su tutti gli effettivi, avendo recuperato anche Marchizza e Bonifazi.