Pastena, chiusa Villa Carrara: è diventata discarica a cielo aperto e rifugio per pitbull

Stampa
Foto di repertorio

Ordinanza di chiusura per Villa Carrara, polmone verde di Pastena, nella zona Orientale di Salerno. A sollecitarla – come riporta ilo sito web salernotoday.it – è stato l’Assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto, dopo il sopralluogo dei colleghi della giunta Massimiliano Natella (Ambiente) e Rocco Galdi (Mobilità), che sono intervenuti sul posto insieme a una pattuglia della polizia municipale.

L’intervento, urgente, è avvenuto a seguito delle lamentele di diversi residenti della zona e frequentatori del giardino della storica dimora, che hanno denunciato lo stato di degrado e di abbandono della Villa, trasformata in una discarica a cielo aperto e che sarebbe diventata addirittura rifugio per un pericoloso pitbull che avrebbe azzannato un cagnolino.

Salvo imprevisti, Villa Carrara riaprirà al pubblico non prima del 5 maggio, dopo la messa in sicurezza e il ripristino degli arredi e delle condizioni igieniche minime.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.