Centro storico, l’ex Ostello della Gioventù sarà riaperto: fondi Ue per ristrutturarlo

Stampa

L’ex Ostello della Gioventù – Ave Gratia Plena – in via dei Canali, nel Centro storico di Salerno, riaprirà i battenti.

Grazie a un importo pari a oltre un milione di euro di finanziamenti diretti e indiretti dell’Unione europea, la struttura – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  potrà finalmente tornare a nuova vita, dopo aver accolto, per anni decine di turisti provenienti da tutto il mondo.

Attualmente il complesso , dopo un lungo periodo di chiusura, versa in condizioni pessime. L’intera struttura è infatti da ristrutturare e da consolidare.

L’assessore al Turismo Alessandro Ferrara è finalmente fiducioso: «Questo budget ci consentirà di intervenire sulla parte che destava maggiori preoccupazioni e dunque potremo provvedere, mi auguro in tempi piuttosto celeri, alla ristrutturazione di uno degli edifici storici più belli di tutta la città.

Successivamente sarà redatto un nuovo bando, a condizioni differenti dai precedenti, che sono certo possa attrarre investitori privati per la gestione dell’ostello che rappresenta un tassello fondamentale per lo sviluppo turistico della nostra città».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.