Grazie a un importo pari a oltre un milione di euro di finanziamenti diretti e indiretti dell’Unione europea, la struttura – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – potrà finalmente tornare a nuova vita, dopo aver accolto, per anni decine di turisti provenienti da tutto il mondo.
Attualmente il complesso , dopo un lungo periodo di chiusura, versa in condizioni pessime. L’intera struttura è infatti da ristrutturare e da consolidare.
L’assessore al Turismo Alessandro Ferrara è finalmente fiducioso: «Questo budget ci consentirà di intervenire sulla parte che destava maggiori preoccupazioni e dunque potremo provvedere, mi auguro in tempi piuttosto celeri, alla ristrutturazione di uno degli edifici storici più belli di tutta la città.
Successivamente sarà redatto un nuovo bando, a condizioni differenti dai precedenti, che sono certo possa attrarre investitori privati per la gestione dell’ostello che rappresenta un tassello fondamentale per lo sviluppo turistico della nostra città».