Site icon Salernonotizie.it

Balneabilità, i dati Arpac fanno sorridere: meno punti critici da Pontecagnano a Eboli

Stampa

Gli operatori turistici della Piana del Sele possono tirare un sospiro di sollievo. Sono positivi, infatti, i primi rilievi che – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – hanno eseguito i tecnici dell’Arpac sulle acque di balneazione tra Pontecagnano, Battipaglia ed Eboli.

A cominciare da Pontecagnano: nel punto di prelievo Magazzeno – dove comunque insiste il divieto di balneabilità – i prelievi hanno trovato parametri ben al di sotto dei limiti imposti dalla normativa. Anche nei pressi della foce dell’Asa, la situazione è ampiamente nei limiti.

Entrando nel territorio di Battipaglia, il punto di prelievo Spineta Nuova – anch’esso interdetto alla balneazione – ha offerto parametri microbiologici anch’essi nella norma. Lo stesso pure nei pressi di Lido Spineta, Tenuta Spineta e Località Lido Lago, dove i tecnici di Arpac hanno riscontrato una situazione molto positiva.

Infine, nel territorio ebolitano solo qualche lieve problema riscontrato lo scorso 22 aprile. A Macchia Campolongo, infatti, sono stati riscontrati valori leggermente superiori di Escherichia Coli, ma comunque entro i parametri di legge.

Exit mobile version