Site icon Salernonotizie.it

Retrocessa: la Salernitana saluta la Serie A dopo 3 anni, campionato horror

Stampa
Era il 22 agosto del 2021 quando la Salernitana faceva al Dall’Ara di Bologna il suo esordio nella Serie A conquistata dalla truppa di Castori nell’anno del Covid. Dopo tre stagioni – oggi 26 aprile 2024 – i granata dicono addio ufficialmente alla massima serie con la disfatta di Frosinone al termine di una stagione nefasta con all’attivo solo 15 punti ed una serie infinita di sconfitte ed umiliazioni.

Nessuno lo avrebbe ipotizzato alla vigilia di questo campionato: c’erano invece tutti i presupposti per un torneo di spessore, una salvezza tranquilla e qualche ambizione sventolata in piena estate dalla dirigenza.

Invece qualcuno ci aveva visto lungo: l’allenatore Paulo Sousa, condottiero del precedente campionato, aveva lanciato più volte segnali all’ambiente: “Così non andiamo da nessuna parte”, “Servono rinforzi in tutti i reparti”. “Siamo più scarsi dell’anno scorso”.

La Salernitana ora ripartirà dalla Serie B, un campionato ostico e dalle mille insidie e lo farà senza una base su cui cementare il proprio futuro bensì dalle ceneri di una stagione assurda.

Exit mobile version