Toyota, in sinergia con Retake, ha permesso la realizzazione di “Green Revolution”, un murales realizzato nell’ambito della WeHybrid Race, realizzato nel quartiere Carmine.
L’opera – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è in grado di purificare l’aria nella zona circostante, con effetti benefici equiparabili a quelli di un’area verde.
Prossimamente Toyota annuncerà l’inaugurazione dell’opera, celebrando un nuovo capitolo di arte e sostenibilità. Questa creazione, situata nel quartiere Carmine, in via Iannicelli, segna un punto di incontro tra bellezza estetica e innovazione ambientale: grazie alla sua vernice mangia smog, l’opera non solo impreziosisce e rivitalizza lo spazio urbano, ma contribuisce attivamente a purificare l’aria della città, emulando i benefici naturali di un’area verde.
L’iniziativa ‘Aria a Colori‘ nasce dall’entusiasmo e dall’impegno dei clienti Toyota coinvolti nella WeHybrid Race. L’opera realizzata a Salerno in via Iannicelli è un forte plusvalore per la città ed è stata realizzata dagli artisti internazionali Peppe Amed e Stefano Mcnenya, di cui si possono ammirare murales in diverse parti d’Europa, che finalmente hanno potuto lasciare il loro segno artistico nella loro città.
Commenta