Rione Carmine, il murales che purifica l’area urbana: ecco “Green Revolution”

Stampa

Toyota, in sinergia con Retake, ha permesso la realizzazione di “Green Revolution”, un murales realizzato nell’ambito della WeHybrid Race, realizzato nel quartiere Carmine.

L’opera – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è in grado di purificare l’aria nella zona circostante, con effetti benefici equiparabili a quelli di un’area verde.

Prossimamente Toyota annuncerà l’inaugurazione dell’opera, celebrando un nuovo capitolo di arte e sostenibilità. Questa creazione, situata nel quartiere Carmine, in via Iannicelli, segna un punto di incontro tra bellezza estetica e innovazione ambientale: grazie alla sua vernice mangia smog, l’opera non solo impreziosisce e rivitalizza lo spazio urbano, ma contribuisce attivamente a purificare l’aria della città, emulando i benefici naturali di un’area verde.

L’iniziativa ‘Aria a Colori‘ nasce dall’entusiasmo e dall’impegno dei clienti Toyota coinvolti nella WeHybrid Race. L’opera realizzata a Salerno in via Iannicelli  è un forte plusvalore per la città ed è stata realizzata dagli artisti internazionali Peppe Amed e Stefano Mcnenya, di cui si possono ammirare murales in diverse parti d’Europa, che finalmente hanno potuto lasciare il loro segno artistico nella loro città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.