Salerno, avviati i lavori in piazza Cavour per ripristinare la viabilità stradale originaria

Hanno avuto inizio nella mattinata di oggi, venerdì 26 aprile, i lavori di ripristino della viabilità stradale originaria nelle strade adiacenti piazza Cavour a Salerno. In alcuni momenti della giornata, le attività di cantiere potrebbero determinare rallentamenti alla circolazione veicolare in zona. È questa la prima fase del programma di recupero integrale della piazza.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE GALDI

L’Assessore alla Mobilità del Comune di Salerno, Ing. Rocco Galdi, ha annunciato oggi l’avvio dei lavori in Piazza Cavour consistenti nel ripristino di due arterie cruciali per la viabilità e la sicurezza stradale. Queste strade rappresentano il collegamento vitale tra via Roma e via Lungomare Trieste, due delle principali vie della città.

I lavori sono già in corso e l’obiettivo è completare il ripristino dei tratti stradali che collegano le due arterie nel minor tempo possibile, stimando un periodo di circa dieci giorni lavorativi. L’Assessore ha precisato che, per quanto riguarda gli aspetti legali, non è a conoscenza di questioni giudiziarie correlate ai lavori. Tuttavia, dopo aver consultato l’avvocatura del Comune, è stato autorizzato a procedere almeno con i ripristini stradali necessari.

Un particolare problema che ha motivato l’avvio dei lavori è emerso durante l’evento delle Luci D’Artista, quando sono stati riscontrati problemi di scorrevolezza del traffico. In caso di emergenze mediche, la necessità di seguire un percorso più lungo per raggiungere gli ospedali ha causato ritardi nei tempi di soccorso. Con il ripristino delle arterie stradali, si garantirà un collegamento diretto tra le zone interessate, consentendo interventi di emergenza più rapidi e sicuri.

Tuttavia, l’Assessore Galdi ha chiarito che il ripristino completo dell’area richiederà ancora del tempo e che si monitorerà attentamente il proseguimento dei lavori per garantire la massima sicurezza e funzionalità delle strade cittadine. Questo annuncio segna un passo significativo verso il miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale a Salerno, dimostrando l’impegno dell’amministrazione comunale nel soddisfare le esigenze della città e dei suoi cittadini.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Per soddisfare le esigenze della città e dei cittadini dovreste andar via subito TUTTI!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.