Solita Salernitana a Frosinone il 1° tempo, difesa ballerina, attacco apatico: 2-0 ciociaro

Stampa
Parte meglio il Frosinone pericoloso in avvio con Soulé. Al 10′ è lo stesso argentino a sbloccare il match su calcio di rigore. Al 25′ il raddoppio in contropiede di Brescianini sull’assist di Valeri. Al 38′ annullato un gol a Vignato.

Ha poco da chiedere al suo campionato la Salernitana, mentre ottenendo un punto o una vittoria il Frosinone sarebbe almeno per una notte al di fuori dalla zona retrocessione. Diramate le formazioni ufficiali, manca solo il fischio iniziale della partita che aprirà la 34^ giornata di campionato.

3-5-2 per mister Di Francesco, che lancia Okoli, Romagnoli e Lirola a protezione di Turati. Corsie laterali occupate da Zortea e Valeri, protetti nel mezzo da Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini. Solo panchina per Seck e Reinier, davanti agiranno Soulè e Cheddira. Colantuono risponde con il 3-4-2-1. In porta c’è Costil, difeso da Pierozzi, Fazio e Pirola. A centrocampo torna Coulibaly dalla squalifica, pronto a completare il reparto con Sambia, Basic e Bradaric. Sulla trequarti Vignato affiancherà Tchaouna, sostituendo lo squalificato Candreva. Davanti Ikwuemesi viene preferito a Weissmann.

LA PARTITA

Grande atmosfera allo Stirpe per i tifosi del Frosinone che sperano in tre punti per rilanciare la corsa salvezza. La Salernitana, che se non vince è in B, non vuole essere vittima sacrificale. Subito pericoloso Soulè, palla deviata fuori. All’8’ Sambia cintura Valeri in area e l’arbitro assegna il rigore: dal dischetto Soulè spiazza Costil, 1-0. Ammonito il difensore granata nell’occasione. Al 24’ contropiede ciociaro e Brescianini colpisce per il 2-0. Ci prova Coulibaly a dare un senso alla trasferta ciociara, palla fuori. Cheddira sempre in ripartenza viene chiuso in extremis. Tchaouna controlla bene ma tira troppo frettolosamente. Anche Vignato mette i brividi a Turati. Giallo anche per Pierozzi. Vignato deposita in rete ma è fuorigioco. Anche Zortea sul taccuino di Fourneau. Finisce un vivace primo tempo

FROSINONE-SALERNITANA 

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulè, Brescianini; Cheddira. A disposizione: Frattali, Cerofolini, Monterisi, Marchizza, Bonifazi, Ghedjemis, Gelli, Garritano, Reiner, Baez, Ibrahimovic, Kvernadze, Seck, Kaio Jorge, Cuni. Allenatore: Di Francesco.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Vignato, Tchaouna; Ikwuemesi. A disposizione: Fiorillo, Salvati, Zanoli, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Martegani, Sfait, Gomis, Legowski, Simy, Weissman. Allenatore: Colantuono.

Arbitro: Fourneau di Roma – assistenti: Tolfo e Fontemurato. VI uomo: Volpi. Var: Meraviglia / Avar: Chiffi.

Reti: 10′ pt rig. Soulé (F), 25′ pt Brescianini (F)

Note. Ammoniti: Sambia (S), Pierozzi (S), Zortea (F). Angoli: 4-0.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.