Cirielli attacca De Luca: “Il governatore parla di dittatura ma lui agisce come Chavez”

Stampa
Oggi il presidente De Luca ha straparlato di nuovo su tutto e tutti, mostrando però gli evidenti limiti anche culturali. Non conosce la storia ma orgogliosamente ostenta la sua ignoranza“.
Lo ha dichiarato l’onorevole Edmondo Cirielli, vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il fascismo cadde grazie agli Angloamericani che poi furono nostri alleati della NATO. Certo  l’alto valore simbolico e morale di quanti dell’esercito monarchico e partigiani bianchi lottarono e persero la vita contro il nazismo e il fascismo rimane un segno indelebile del riscatto democratico del popolo italiano“, ha precisato Cirielli.
Non tutti i partigiani lottarono per la libertà; quelli a cui si ispira De Luca combattevano per una potenza straniera, l’unione sovietica, e per istaurare un’altra dittatura, quella comunista. 
Il governatore, è opinione comune, nel suo agire quotidiano ricorda più Chavez che un erede democratico della resistenza italiana“, ha concluso il vice ministro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.