L’evento clou del concerto del Primo Maggio sarà accompagnato da una serie di altre iniziative in calendario:
Martedì 30 aprile sarà la volta di due appuntamenti collegati alla diffusa rete de La notte del lavoro narrato – la prima presso l’associazione Amadeus in via Ruggiero Da Salerno e la seconda presso l’Arco Catalano di Palazzo Pinto – nel corso dei quali, attraverso video, musica, interventi, si ragionerà di lavoro nelle sue diverse sfaccettature e nel suo rapporto con la società contemporanea.
Mercoledì 1° maggio, ospitato dal Cinema Teatro Augusteo, alle ore 18:30 prenderà il via il concerto che propone una line up variegata spaziando tra diversi generi e espressioni musicali: dagli OverEight ai Bluebay, da Fedshui a Akasaira, dalle Sette Bocche a Stella Burns fino a A Toys Orchestra, la band agropolese, protagonista della scena Indie Pop nazionale degli ultimi 25 anni, che presenterà il nuovo album: Midnight Again. La conduzione dell’evento è affidata all’esplosivo trio comico VillaPerBene.
Infine, gli spazi antistanti il Teatro Augusteo saranno animati, già dal primo pomeriggio, dalla rete di associazioni che aderiscono all’iniziativa con stand espositivi, laboratori creativi e live acoustic set musicali.
La partecipazione agli eventi è gratuita.