Site icon Salernonotizie.it

Pellezzano: al via la campagna di premialità per la raccolta dell’alluminio

Stampa
Dopo la campagna di premialità per sensibilizzare i cittadini al corretto smaltimento degli oli esausti, prende il via, a Pellezzano, una nuova iniziativa finalizzata ad incrementare le percentuali di riciclo dell’alluminio sul proprio territorio di riferimento.

Per ogni chilo e mezzo di alluminio raccolto, che i cittadini potranno consegnare presso l’Isola Ecologica Comunale di Cologna, gli stessi riceveranno in omaggio una scatola di conserva di pomodoro da 500 grammi offerta dall’azienda FDP s.r.l.

“Questa nuova iniziativa – ha sottolineato il Sindaco Francesco Morra – è stata ideata per sensibilizzare ed incentivare i cittadini al rispetto dell’ambiente e alla cultura del riciclo dell’alluminio, materiale riciclabile all’infinito. Ringrazio il Vicesindaco, con delega all’Ambiente, Michele Murino, che mostra sempre particolare attenzione in riferimento alle tematiche riguardanti le buone pratiche della raccolta differenziata”.

Lo scorso mese di dicembre, il Primo Cittadino, presso l’Auditorium “Verginium” del Museo del Sannio, a Benevento, ha ritirato il Premio di “Comuni Rifiuti Free”. Un risultato che ha premiato lo straordinario lavoro messo in campo dal Comune di Pellezzano, posizionatosi tra i primi posti di questa speciale classifica, dove vengono individuati i Comuni tra i 5000 e i 15000 abitanti con una percentuale di raccolta differenziata uguale o superiore al 65%.

Il Premio ricevuto ha evidenziato l’attenta gestione con la quale i competenti organismi comunali, insieme al braccio operativo della “Pellezzano Servizi”, i cui dipendenti lavorano quotidianamente per la pulizia del territorio, riescono ad elaborare piani di raccolta differenziata tali da raggiungere risultati di eccellente livello.

Sinora l’Ente ha raggiunto il 79,49% di raccolta differenziata. L’obiettivo è quello di raggiungere livelli ancora più alti in termini di raccolta differenziata, che possano tradursi anche come ulteriori benefici per i contribuenti.

 

 

Exit mobile version