Oggi a Roma, il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, incontra – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” in edicola – l’amministratore delegato Maurizio Milan. per mettere a punto le strategie per la prossima stagione, già in qualche modo abbozzate nel vertice della scorsa settimana
La priorità, dando per scontata la conclusione a fine campionato del rapporto con Walter Sabatini, è l’individuazione di una figura dirigenziale che sia allo stesso tempo «garante e custode della linea societaria» e raccordo con il campo, con la squadra.
Il presidente Iervolino e l’amministratore delegato Milan hanno già in mente una inversione a U: preparano la stagione del giro di vite e dei cambiamenti in tutti i settori del club.
Fondamentale, dunque, la figura del direttore generale/sportivo. A Frosinone c’era Francesco Montervino, che potrebbe essere coinvolto in una ristrutturazione del management.
La Salernitana guarda pure a figure che hanno fatto fiorire il progetto Frosinone. Guido Angelozzi è un nome sulla bocca di tutti i club che sanno di dover affrontare un campionato insidioso, la Serie B. Ma pure Sean Sogliano, che è venuto fuori a testa alta – vada come vada l’avventura a Verona – da una vera e propria nebulosa.