Il Direttore del Conservatorio Martucci di Salerno, Prof. Fulvio Artiano, esprime grande soddisfazione per l’opportunità di collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, in particolare con il Dipartimento di Giurisprudenza guidato dal Prof. Francesco Fasolino. Questa collaborazione si concretizza attraverso la partecipazione a un importante convegno di rilevanza internazionale dal titolo “Il diritto e la musica”.
#universita #unisa
L’annuncio di questa collaborazione rappresenta un momento significativo per entrambe le istituzioni accademiche, che hanno a cuore il territorio della città di Salerno e mirano a promuovere la cultura e il sapere in ambiti diversi ma complementari. Il Direttore del Conservatorio si dice fiducioso che questa sia solo l’inizio di una serie di collaborazioni proficue e durature tra le due istituzioni, che potrebbero estendersi anche ad altri settori dell’offerta formativa e della ricerca accademica.
Il convegno in programma il 6 e 7 maggio 2024 presso l’Aula Nicola Cilento dell’Università degli Studi di Salerno (6 maggio 2024) e l’Aula 38 del Conservatorio Martucci di Salerno (7 maggio 2024) si preannuncia dunque come un momento di confronto e di scambio di idee tra esperti del settore, con l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle molteplici connessioni tra questi due ambiti del sapere umano.
La sinergia tra le istituzioni accademiche contribuirà senza dubbio a rafforzare il ruolo di Salerno come centro di eccellenza culturale e formativa, offrendo opportunità di crescita e di sviluppo sia agli studenti che alla comunità nel suo insieme.
Commenta