Le provocazioni tra le due fazioni non sono sfociate in scontri fisici grazie all’intervento dell’autista, che ha bloccato il mezzo e ha impedito sia ai giovani all’interno di scendere, sia ai ragazzi cavesi di salire a bordo. Tuttavia, il vetro dell’autobus è stato danneggiato dai pugni dei tifosi e probabilmente anche da oggetti contundenti, causandone la rottura.
L’autista ha prontamente allertato le forze dell’ordine per evitare ulteriori escalation di violenza. Sul posto è intervenuta una volante del Commissariato di polizia, che sta conducendo le indagini per identificare i responsabili del danneggiamento.
Questo episodio si aggiunge a una serie di incidenti simili, compreso un alterco avvenuto la scorsa domenica sulla Costiera Amalfitana. In risposta a queste continue aggressioni e atti vandalici, i sindacati dei trasporti hanno annunciato uno sciopero di quattro ore per il prossimo mercoledì 8 maggio. Una protesta mirata a sensibilizzare sulle difficoltà e i rischi che il personale dei trasporti pubblici locale affronta a causa di tali comportamenti violenti.
Commenta