Eboli, a metà maggio entrerà in funzione il depuratore: un’attesa durata oltre 40 anni

Stampa
Il depuratore di Coda di Volpe non è più un miraggio. Ex discarica della Regione Campania, derubata e vandalizzata in più occasioni, la struttura dovrebbe garantire acque più pulite a mare a Eboli, dopo oltre 40 anni.

L’annuncio – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è stato dato ieri dai vertici dell’Asis (società proprietaria) e dal sindaco Mario Conte.

«A metà maggio ci sarà l’entrata in esercizio dell’impianto di depurazione denominato “Coda di Volpe” e della rete di collettori fognari ad esso recapitanti».

L’obiettivo è di «ridurre l’inquinamento delle acque e in ultimo del mare, rispetto alle quali ci è stato notificato da Arpac il divieto temporaneo di balneazione lungo un tratto di quasi 2 km a nord di Foce sele».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.