Il salernitano Enzo Maresca porta il Leicester City in Premier League

Stampa
Il tecnico di Pontecagnano Faiano Enzo Maresca arriva in Premier League. L’ex centrocampista della Juventus ha guidato da allenatore il Leicester City alla riconquista della massima serie britannica dalla Championship – seconda divisione inglese – alla sua prima esperienza da manager allenatore.
Il pontecagnanese Maresca, assistente tecnico di Guardiola al Manchester City, ha tagliato il traguardo con due giornate di anticipo grazie alla sconfitta per 4-0 del Leeds United a Londra sul campo di Queen’s Park Rangers.
Le “Foxes”, volpi, questo il soprannome della squadra, sono diventate celebri in Italia per la clamorosa vittoria del titolo nel 2016 con Claudio Ranieri alla guida tecnica del club.
Maresca spera naturalmente di percorrere le orme lasciate dal suo illustre predecessore. E non sono finite qui le similitudini. Nel Leicester gioca ancora quel Jamie Vardy, l’attaccante che fu decisivo per la vittoria del 2016, e che, alla veneranda età di 37 anni, ha contribuito con 18 gol alla promozione in questa stagione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.