Site icon Salernonotizie.it

Salerno: ringhiere divelte e pericolose su marciapiede del Lungomare, la segnalazione

Stampa
Restano al momento inascoltate le segnalazioni che un gruppo di cittadini – capeggiati dallo studio Legale Correra – hanno rivolto a Sindaco, Assessorato alla Mobilità ed alla Polizia Municipale di Salerno nelle quali viene denunciato lo stato in cui versano le ringhiere, poste a protezione dei pedoni, ubicate sul tratto del Lungomare Tafuri tra Via G. Santoro e Via C. Mauro.

Tali ringhiere, che dovrebbero svolgere la funzione di protezione per i passanti, sono in condizioni di assoluta incuria tanto che, su un totale originario di n. 85, al momento se ne contano:

29 completamente mancanti verosimilmente perché abbattute in occasione dei numerosi incidenti verificatisi in questo tratto di strada e mai sostituite;

4 assolutamente inservibili perché deformate e/o quasi divelte;

52 in pessime condizioni, attinte da copiosa ruggine che le rende addirittura pericolose per i passanti.

Tale trascuratezza – si legge in una missiva inoltrata agli uffici di Palazzo di Città – oltre che presentarsi come un pessimo biglietto da visita per la città di Salerno, soprattutto pone in serio pericolo i pedoni lasciandoli esposti ai possibili incidenti stradali come si è già verificato ripetutamente in questi anni.

Viene richiesta l’adozione urgente di opportuni provvedimenti a tutela della collettività

Exit mobile version