Site icon Salernonotizie.it

Blitz dei carabinieri nell’Agro: 8 misure cautelari, 4 persone finiscono in carcere

Stampa
Il Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore, nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, questa mattina, ha eseguito una ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore su richiesta di questa Procura della Repubblica, con la quale si è disposto:

la custodia cautelare in carcere a carico di 4 persone;

la misura cautelare non detentiva, nei confronti di altri 4 soggetti, colpiti dal divieto di dimora nella Regione Campania (2) e nel comune di Castel San Giorgio (1), nonché l’obbligo di dimora nel comune di Nocera Superiore (1).

Gli arrestati sono ritenuti a vario titolo responsabili di tentata estorsione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto di armi comuni da sparo e da guerra (Kalashnikov), commessi tra giugno 2021 e luglio 2022.

L’operazione ha interessato Nocera Superiore (SA), San Giuseppe Vesuviano (NA), Castel San Giorgio (SA), Scafati (SA), Nocera Inferiore (SA) ed altro comune del territorio nazionale in cui uno dei soggetti interessati è ristretto per altra causa in istituto penitenziario.

Exit mobile version