Gli ambulanti abusivi si sono impossessati del lungomare e di corso Vittorio Emanuele. Il fenomeno non non è solo stagionale, anche se risulta più evidente – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – nelle giornate di sole rispetto al pieno inverno.
L’Anva, l’associazione nazionale commercio su aree pubbliche, è sul piede di guerra: «Sono sinceramente sfiduciato – ammette Aniello Ciro Pietrofesa – Tutte le nostre segnalazioni si sono trasformate in ritorsioni e minacce contro il sottoscritto, senza che la situazione sia cambiata.
Tra l’altro, abbiamo più volte evidenziato che, oltre alla presenza di venditori di merce contraffatta, è anche aumentato sensibilmente lo spaccio di droga nell’area che va da piazza della Concordia all’attuale piazza Cavour. Ripetiamo sempre le stesse cose: serve un’operazione interforze.
L’esercito non ha alcun potere in merito e i vigili urbani, da soli, purtroppo non sono nelle condizioni di intervenire, anche perché sono stati più volte vittime di aggressioni».
I
Commenta